Inserito il 28-05-2009, 18:13Gioco adatto a bambini da 8 anni in poi, ma può essere utilizzato a scopi didattici anche nella scuola media. Scopo del gioco è ricostruire il maggior numero di parole, in un quadro che mette a disposizione 25 lettere (su 5 file orizzontali e 5 file verticali).
Si può giocare con parole italiane o con parole inglesi (il gioco mette a disposizione i due diversi dizionari di base), oppure con un elenco di parole personalizzato.
Le parole possono essere di 3, 4 o 5 lettere e possono essere disposte in senso orizzontale (da sinistra a destra) o in senso verticale (dall'alto in basso).
E' possibile muovere le lettere presenti nel riquadro, cliccandole a coppie: al secondo clic, le due lettere cliccate si scambiano la posizione. Per modificare i tre dizionari, è sufficiente aprire il file italiano.txt o il file inglese.txt o il file personalizzato.txt, che si trovano nella stessa cartella del programma principale.
Una volta aperto il file con il normale programma blocco-note di Windows, è possibile aggiungere, togliere o modificare parole (tutte le parole devono scritte in lettere minuscole).
Materia: Italiano
Autore: Keith Fox
Sito internet: http://www.vbscuola.itDimensione: 0,00 Mb
Download: Parole parole.exe